La specializzazione sul recupero degli edifici storici unita alla funzionalità delle nuove esigenze.
La progettazione dei nuovi edifici con la massima attenzione per il contesto.
La funzionalità sposata con l’estetica.
- Recupero e restauro edifici storici
Massima attenzione alle caratteristiche storiche e alla salvaguardia degli aspetti peculiari imprescindibili dell’edificio, pur nell’obiettivo di permettere, se possibile, un cambio funzionale e un adeguamento alle esigenze del mondo d’oggi.
- Lavori di ristrutturazione di edifici degradati o da ammodernare
Massima cura nella distribuzione razionale e nella funzionalità degli edifici in compendio con un risultato esteticamente e formalmente di alto livello, sia all’esterno che all’interno del fabbricato. Soluzioni che tengono conto della tipicità dell’architettura locale, con attenzione alla razionalità distributiva.
I nuovi edifici devono essere dotati di una personalità propria, ma nel contempo devono adeguarsi e interpretare l’ambiente in cui sono inseriti, dialogando con questo senza snaturarlo.
- Interventi di edificazione, ampliamento o risanamento, complementari ed accessori
L’ufficio si occupa anche di progetti di ampliamento, sistemazione esterna, piscine, tracciati stradali di servizio, parcheggi. La progettazione dell’esterno deve abbinarsi agli elementi di pregio e caratteristici dello stato preesistente nella massima cura alle peculiarità del territorio circostante.
- Stime e calcolo tabelle millesimali
Una stima attendibile richiede la conoscenza approfondita del mercato immobiliare locale, considerando tutti gli aspetti urbanistici, idrogeologici, di servizio della zona in cui si trova. Siamo specializzati nell’ambito del territorio di Gargnano e dei comuni contermini.
Rilievi terreni e fabbricati, pratiche di Frazionamento, Tipo Mappale e DOCFA per accatastamento o aggiornamento terreni e edifici.
Collaborazione con i principali studi notarili della zona.
- Interventi di riassetto idrogeologico, impianti acquedotto e fognatura condominiali
Prestazioni effettuate con il supporto di specialisti, scelti in base alla complessità dell’opera.